11/08/2023
Voucher per la consulenza in innovazione digitale, perché per la tua impresa è così importante accedere al Voucher e ottenere il supporto dei nostri Innovation Manager? Nel panorama aziendale odierno, l’innovazione e la trasformazione tecnologica sono diventate fondamentali per il successo a lungo termine delle imprese. In un mondo in continua evoluzione, dove la tecnologia guida il progresso e le aspettative dei consumatori cambiano rapidamente, le aziende che riescono ad abbracciare il cambiamento e ad adattarsi alle nuove sfide sono destinate a primeggiare.
L’innovazione, ormai, è una necessità per rimanere competitivi. Le imprese che abbracciano l’innovazione possono ottenere una serie di vantaggi, tra cui:
Se sei un imprenditore, una start-up, un manager o titolare di impresa, che ambisce a migliorare i processi di innovazione e trasformazione digitale all’interno della propria aziende o intende cogliere questa opportunità per sviluppare progetti già in cantiere basati su tecnologie 4.0 come Mobile App, Applicazioni Web, Sistemi di Pagamento, CRM, e-commerce, CMS, programmi di digital marketing, ecc richiedi il supporto dei nostri Innovation Manager regolarmente iscritti all’albo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy: con il Voucher per consulenza in innovazione del MIMIT puoi ottenere un importante contributo.
Vediamo di seguito che cos’è il Voucher per la consulenza in innovazione del MIMIT e chi sono gli Innovation Manager.
Il Voucher per consulenza in innovazione del MIMIT rappresenta un’opportunità unica per le imprese di accedere a consulenza di alto livello senza dover sostenere interamente i costi. Questo contributo finanziario può fare la differenza nel processo di trasformazione digitale e di innovazione dell’azienda.
Nello specifico, il voucher sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti e di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa.
Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese operanti su tutto il territorio nazionale che risultino possedere, alla data di presentazione della domanda e al momento della concessione del contributo, i seguenti requisiti:
Possono inoltre beneficiare del Voucher anche le reti d’impresa composte da tre o più PMI in possesso dei requisiti sopra descritti, purché il contratto di rete configuri una collaborazione effettiva e stabile e sia caratterizzato dagli elementi di cui all’articolo 2, comma 2, del decreto 7 maggio 2019.
Le spese sostenute a fronte di prestazioni di consulenza specialistica rese da un manager dell’innovazione qualificato, indipendente e inserito temporaneamente, con un contratto di consulenza di durata non inferiore a nove mesi, nella struttura organizzativa dell’impresa o della rete.
La consulenza deve essere finalizzata a indirizzare e supportare i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e delle reti attraverso l’applicazione di una o più delle tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0 individuate tra le seguenti:
Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale del MIMIT e poi contattaci
Nel paragrafo precedente abbiamo fatto cenno all’Innovation Manager. Chi è questa figura? Qual è il suo ruolo e quali le competenze che deve possedere?
Per manager dell’innovazione si intende un esperto specializzato nell’ambito aziendale e nei processi, con una profonda esperienza nella trasformazione digitale iscritto all’albo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La sua competenza sta nell’interpretare, analizzare e condurre progetti di digitalizzazione per ridefinire e migliorare le operazioni aziendali. Può ricoprire posizioni di leadership all’interno dell’azienda o operare come consulente esterno.
Le competenze che deve possedere sono le seguenti:
In breve, l’Innovation Manager è un professionista altamente qualificato che guida l’innovazione e la trasformazione digitale all’interno di un’azienda, applicando una vasta gamma di competenze per promuovere il cambiamento e il progresso.
Compila ora il nostro modulo per scoprire se la tua idea è finanziabile!
Copyright 2020 | Web To Emotions
made with by Web To Emotions