logo-w2e

Opportunità vincenti per incrementare il business online



Opportunità vincenti per incrementare il business online
Rassegna stampa

03/11/2009

Uno dei temi caldi del dibattito sul futuro di vecchi e nuovi media è quello dei contenuti a pagamento sul web e delle opportunità per il business online.

La rete, da regno incontrastato della libertà di fruizione e pubblicazione, si è trasformata nella terra (forse) promessa, a patto di riuscire a valorizzarne economicamente i contenuti.

Se ne parlerà anche a Iab Forum; intanto, il managing director di Web To Emotions, Roberto Pagliarini si interroga sull’argomento.

«Qualcuno dice che il pay per content sarà l’unica forma di sopravvivenza per gli editori del futuro, altri sostengono che ci saranno solamente pagine web a pagamento e prive di pubblicità. Sembrerebbe che più un discorso di pay per content si stia parlando di meno advertising online».

Tuttavia l’equazione, osserva Pagliarini, sembra essere molto azzardata.

«Mi vengono i brividi se penso a un Internet non più pienamente free, ma come spazio dove anche il buono e il bello si pagano.

Forse perché vivendola sin dagli inizi è proprio questo quello a cui la stessa rete mi ha abituato.

L’abitudine di ricevere o prendere dal web senza dare è nata proprio da lì. Se poi, per noi utenti, dare significa mettere a fuoco quello che ci interessa facendoci spazio fra banner colorati e messaggi a pagamento credo possa valerne comunque la pena, non trovate? A mio avviso la possibilità di scaricare gratuitamente qualsiasi cosa è direttamente proporzionale al fatto di tollerare la pubblicità che, escluse overlay, intro page e pop-under, lasciano di certo quasi intatta la user experience».

Sappiamo come aiutarti a trovare le migliori opportunità per incrementare il tuo business online: visita ora il nostro sito web!

Condividi su:

Copyright 2020 | Web To Emotions

made with by Web To Emotions